Lo so che molti di voi pensano che io sia una bimba sfortunata perché il mio papà sta lontano da me durante la settimana, ma vi dimostrerò che non è così. Che io sono molto più fortunata di molti altri. Che sono la bambina più fortunata del mondo. Perché io un papà ce l’ho. E che papà!
Papà gioca con me, sempre. Con le bambole, le Barbie o qualsiasi altra cosa io voglia. Fa finta di essere il mio bambino quando io faccio la mamma e si prende i miei castighi e i miei baci, con lo stesso sorriso. Mi legge le favole e guarda con me i cartoni animati seduto sulla mia seggiolina rosa. Senza fare una piega.
Certo non può farlo ogni sera. Ma non credo che tutti i papà delle mie amiche possano farlo. E sono anche sicura che quando non è la distanza o il lavoro a impossibilitare i papà, spesso è la pigrizia, se non nei casi peggiori la cattiveria e il menefreghismo. Invece il mio papà, quando c’è, c’è al 100%.
Mi fa la doccia, mi pettina i capelli e me li asciuga con il phon. Non ha ancora solo imparato a farmi la coda, ma è un maschio, non posso certo colpevolizzarlo per questo. Quando ero piccola mi cambiava sempre il pannolino, senza distinzione di elemento…:-D e ancora adesso quando vado in bagno, viene a lavarmi. Mi lava i denti (con la stessa attenzione maniacale con cui lava i suoi) e mi toglie la caccole dal naso..:-D
E poi mi fa tanto, tanto ridere.
Mi stressa un pochino con le verdure, insiste che devo mangiarle per crescere e allora io ho imparato la cantilena: sai papà oggi all’asilo ho mangiato i piselli (le carote, gli spinaci..), così gliela ripeto al telefono, lui è contento e mamma respira perché se no se le sente anche lei…
Però è il papà migliore del mondo. Oltre che il più bello.
L’avete visto????
Io mi immagino tra qualche anno quando mi porterà al liceo e le mie compagne si toccheranno il gomito sorridendo e diventando rosse al suo saluto. Sì sarà senz’altro così. Certo poi sorrideranno meno quando sapranno che il mio papà non vorrà farmi uscire la sera perché è pericoloso, né avere un fidanzato perché è geloso, né farmi tatuaggi perché a lui non piacciono…però dalla mia parte avrò mamma…che anche se attualmente urla molto più di papà e mi mette in castigo anche quando papà non lo fa…sotto sotto è molto più “easy” di papà. E sono certa che lo convincerà, per sfinimento.
Visto quindi che vi sbagliavate? Io sono la bambina più fortunata del mondo. Perché oggi è la festa del papà e il Mr papà è proprio il mio!
Tanti auguri papà!
Ti voglio tanto bene!
Lavinia-figlia-dal-primo-sguardo
Amore…❤️❤️❤️
Tanti Auguri a papà giacomo e a Lavinia perché è indubbiamente una bimba molto fortunata ad avere un super papà!!!!!
Un bacio grande!!!!!
… Ciao Lavinia.. Mi chiamo Davide e sono un bimbo di quasi 2 anni e mezzo..!! Anch’io come te non vedo tutti i giorni il mio papà ma solo nel fine settimana Xche lui lavora lontano..ma anch’io come te mi sento super fortunato Xche lui è il papà più bravo del mondo..!! Ti voglio bene papà luca…!!!
Ciao Davide siamo proprio fortunati! Bravi i nostri papà (e le nostre mamme:-D)
Già… !!Anche se certe volte non è facile.. ….Ma che festa quando arriva il venerdì..!! Sembra sempre Natale..!!e anche se non siamo proprio una di quelle famiglie “normali” ci amiamo tutti tanto tanto.. È il fatto di essere un pochino lontani ci tiene ancora più uniti…. Tanto che a settembre arriverà un’altro fratellino..!! Ciao serena.. E complimenti blog stupendo.. Un pochino mi mci ritrovo anch’io.. E poi non siamo neanche tanto lontane(gallarate);)
Sereeeeeeeeeeeee ma è stupendo questo post…E’ proprio vero il detto non è la quantità del tempo ma è la qualità del tempo che si trascorre con i propri figli che fa la differenza…e che differenza…;-)
Siete una famiglia stupenda e non vedo l’ora di abbracciarti e sbaciucchiare un pò la cucciola…<3
Tanti baciiiiiiiiiiiii <3