Prima di scrivere questo post, mi sono imbattuta in una serie di auguri e di aforismi degni di nota.
Ciò che sta arrivando è meglio di ciò che è andato.
(Proverbio arabo)
Può essere, per chi ha avuto un anno disastroso. Però c’è anche chi, come me, non può non ringraziare i 365 giorni andati. D’altronde sono stati (quasi) tutti positivi.
Ho dovuto asciugare le lacrime di mio marito davanti ad una perdita importante, ho visto amici soffrire e perdere affetti. Sono stata male e ho scoperto di avere i calcoli. Mi sono dovuta operare affrontando una delle mie più grandi paure, l’anestesia totale. Ho tirato le somme, ho riscoperto amicizie che pensavo aver perso, ho lasciato andare figuranti che non mi miglioravano.
Ma poteva decisamente andare peggio, per me e per le persone che amo. Quindi ecco sì, speriamo che il 2019 sia ancora meglio, ma posso anche accontentarmi che la buona sorte mi resti accanto.
E io auguro a voi che il 2019 sia migliore dell’anno passato se lo desiderate, ma che sia come il 2019 se come me, potete accontentarvi.
Poi ne ho trovato un altro:
Tutti i sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di seguirli.(Walt Disney)
Il caro vecchio Walt è assolutamente della mia scuola di pensiero, questo ho fatto due anni fa licenziandomi. Ho scelto di seguire il mio cuore, i miei sogni, il mio desiderio. Ma so di aver potuto scegliere perché nelle condizioni di farlo. Il che non vuol dire avere la papa pronta, le spalle coperte o la vita da principessa. Ma la capacità di fare rinunce non indispensabili, preferendo una vita più incerta, ma che mi rende assolutamente più felice.
Ecco cosa auguro a voi per l’anno nuovo: di poter scegliere di essere felici.
Infine ho trovato l’oroscopo del 2019, il più classico dei classici, il mio preferito, quello di Paolo Fox. Se penso che prima di aver tutto quello che ho, lo leggevo settimanalmente, arrabbiandomi immancabilmente per quello che non mi diceva e che avrei voluto sentirmi dire, o per quello che mi prometteva sarebbe arrivato e poi non arrivava mai.
Ma alla fine, uno sguardo alle sue parole, io lo butto sempre. E allora ecco il suo oroscopo, con la speranza che non serva mai affidarsi troppo alle stelle, ma che le buone stelle ci restino sempre accanto.
ARIETE
Il 2019 sarà di grande forza, anche se non lo vedrete immediatamente. Avete Giove dalla vostra, nonostante un po’ di Saturno contro. In arrivo al lavoro cambiamenti e novità, frequenti. In amore, già Gennaio potrebbe essere portatore di nuovi incontri.
TORO
Sarete più tranquilli per il lavoro e per le vostre vicende personali. Qualcuno di voi ha cambiato vita e sentirà ancora per il corso dell’anno gli effetti positivi di queste scelte. Non ci sarà più l’opposizione di Giove e i nati sotto questo segno ritroveranno un buon assetto finanziario.
GEMELLI
Per voi di questo segno sarà un 2019 importantissimo per il lavoro. A un certo punto dell’anno però qualcuno dovrà effettuare una scelta netta, sempre sul lato professionale. Fase di sperimentazione e possibilità di guardare all’orizzonte arrivando lontano. Per quanto riguarda l’amore invece resisteranno soltanto le storie che sono davvero importanti.
CANCRO
Avrete qualche discussione se avete un capo che si oppone alle vostre idee. “Tolleranza zero” è il vostro motto. Venite da un 2018 pesante e questa pesantezza durerà fino a Marzo del 2019. Stai gestendo situazioni non facili, e sarà importante non entrare in conflitti almeno fino al prossimo Aprile. Un rinnovo contrattuale sarà in dubbio, mentre in amore metterete in discussione alcune scelte, specialmente tra Maggio e Giugno.
LEONE
Il Leone è sicuramente il privilegiato dello zodiaco per l’anno nuovo grazie alla presenza di Giove. Ci saranno nuove chiamate e nuove nomine. E sarà anche un anno utile per ritrovare la tanto attesa stabilità amorosa. Il mese di Aprile sarà molto interessante sotto questo profilo, e ancora di più tutta l’estate. Anche per chi vuole sistemarsi, avere un figlio, e/o fare l’incontro della vita, arriverà ciò che desidera.
VERGINE
Il vostro oroscopo non è entusiasmante, ma neanche troppo penalizzato. Saturno sarà con voi, anche se c’è ancora qualche prova da superare, ma uscirete vittoriosi. Non esagerate soprattutto con le spese. La fine dell’anno soprattutto porterà delle bellissime notizie. Per quanto concerne i sentimenti l’anno parte in calo, perchè fino a Maggio ci potranno essere indecisioni, ma dovrete resistere perchè poi si migliora da Luglio.
BILANCIA
L’anno non inizierà benissimo, perchè Saturno fa sentire ancora il suo influsso negativo. Forse lavorate con persone con cui non siete a vostro agio, o comunque avete delle mansioni complicate. Questo però non significa che non otterrete quello che volete. In estate in particolare sarà necessario potare qualche ramo vecchio, che rappresenta per voi il superfluo.
SCORPIONE
Lo Scorpione dovrà ottimizzare le uscite dato che a fine 2018 ha avuto un po’ le “mani bucate”. A livello lavorativo il vostro 2019 inizia alla grande con tantissime cose da fare, tanto entusiasmo, e questo grazie al transito positivo di Saturno. L’amore passerà un attimino in secondo piano, nei primi dell’anno, per poi recuperare verso Luglio che sarà il mese ideale per gli incontri.
SAGITTARIO
Per il Sagittario il 2019 è un anno di grandi trasformazioni soprattutto per chi ha un’età compresa tra i 30 e i 50 anni. A inizio anno qualche progetto potrebbe essere dubbioso, ma poi a Maggio e Giugno le cose miglioreranno, sarà tutto in discesa. Potrete realizzare concretamente un’idea o un progetto che vi sta a cuore. In amore, il periodo clou sarà dall’estate e fino alla fine dell’anno: ci sarà possibilità di incontrare la persona per voi, ma anche di sposare o di andare a convivere con chi amate.
CAPRICORNO
Nel 2019 il Capricorno dovrà essere propositivo e positivo, mai retroattivo e rinunciatario. Ci sono tutte le occasioni per diventare protagonisti. Saturno continua il suo transito nel segno, ma avete molta voglia di riscattarvi, di iniziare qualcosa di bello e di nuovo, magari una nuova società o attività. Le occasioni migliori per fare tutto ciò saranno alla fine del 2019. In amore, arriveranno conferme.
ACQUARIO
Nel 2019 non avrete più Giove opposto, che vi ha dato sempre problemi di carattere economico quest’anno. Le esperienze passate sono decisive per fare un bel balzo in avanti verso la realizzazione di un desiderio. Già dall’inizio del prossimo anno infatti, le cose andranno meglio sia al lavoro che nei sentimenti. Tra Luglio e Dicembre l’amore tornerà in primo piano.
PESCI
Preparatevi a vincere anche sfide impossibili. L’oroscopo 2019 Paolo Fox parla per voi di un anno di trasformazione. Per gli incontri, sarà importante il mese di Luglio. I mesi autunnali saranno ideali per realizzare grandi progetti d’amore e anche sul lato professionale. Attenti ai rapporti che nascono quest’anno perchè forse saranno solo provvisori e sostitutivi di quelli che si erano creati nel 2018.
Buon 2019 amiche mie, che tutti i vostri sogni si realizzino!
Happy new year!
¡Feliz año nuevo!
Bonne année!
Ein gutes neues Jahr!
Feliz Ano Novo!
Gelukkig nieuwjaar!
La Mulţi Ani!
Gezuar Vitin
Sretna Nova godina!
Szczesliwego Nowego Roku
Schastlivovo Novovo Goda
Kenourios Chronos
Gott Nytt År!
Onnellista uutta vuotta!
Akemashite omedetou gozaimasu
Sere-mammadalprimosguardo
I tuoi post mi commuovono sempre!!!! Buon Anno cara a ttt voi!!! E grazie X l’oroscopo
Ciao tesoro buon anno a tutti voi❤️