Qualche giorno fa su Instagram ho pubblicato alcune stories contenenti i regali che Babbo Natale ha destinato per Ludo.
D’altronde molte di voi mi avevano chiesto consiglio per cosa regalare a una bambina di 3 anni.
Ho pensato allora di riproporre qui alcune idee che ho avuto per Ludo, in modo da poter essere mila anche a chi si è perso le stories.
Ludo ha una sorella più grande, per tanto, tanti dei giochi che fa quando è a casa, sono condizionati dalla presenza e dalla fantasia di Lavinia. Per esempio a Babbo Natale ha chiesto uno dei peluche Fur Real Friends, perché Lavinia ha già ricevuto da Babbo Natale un paio di anni fa Lucy, la cagnolina che si litigano continuamente, e allora anche Ludo vorrebbe il suo pet.
Noi abbiamo preso Pax convinti che poi almeno se li scambieranno. A differenza di Lucy che interagisce con la sua padrona, Pax si muove come un vero cucciolo al guinzaglio e dopo aver mangiato i suoi biscottini abbaierà come un cucciolo felice. Mi sembra anche utile per far capire loro che un cane vero, quello che tanto vorrebbero entrambe, è un regalo meraviglioso, ma anche impegnativo.
Sempre di Hasbro abbiamo scelto la Baby Alive, una bambola con oltre 80 espressioni realistiche e veri effetti sonori di un bambino: si gira quando la chiami, chiude gli occhi quando la culli, ridacchia se le fai il solletico, quando le parli ti risponde con un balbettio e si mette a succhiare quando le dai il biberon o il ciuccio.
La bambola è dotata di tutina, berretto, biberon, copertina, ciuccio e biberon e anche in questo caso mi viene in aiuto sula richiesta di una nuova sorella. Impegnativa al massimo anche in questo caso
Sempre parlando di bambole Ludo ha chiesto a Babbo Natale anche la Baby Wow che cammina, in questo caso perché Lavinia ha chiesto quella che gattona e così anche approfittando del Black Friday, Babbo Natale potrà essere generoso ed accontentarle…
Lasciando le bambole che sono sempre un regalo azzeccato per bambine che amano giocare a fare le mammine e le maestrine (e io lo so bene), abbiamo chiesto a Babbo Natale anche qualche gioco interattivo, come Chicco Songy the Singer, il primo Karaoke che trasforma la voce in una canzone: il bambino parla nel vero microfono e Songy trasformerà la sua voce in una vera canzone.
Il Karaoke Songy Chicco, allegro e colorato, è dotato di 7 luci led che attivandosi creano la giusta atmosfera disco. Con il suo microfono amplificato e staccabile permette di registrare tutte le esibizioni e riascoltarle tutte le volte si vuole. Abbiamo abbinato a Songy anche Chicco Gioco Piano Dj Mixer, il fantastico Piano Dj Mixi Scratcha, mixa e anima i cuori dei suoi fan come un vero deejay. Piano Dj Mixi aiuta il bambino a esprimere la propria creatività e i propri gusti musicali attraverso l’imitazione e la sperimentazione del suono e del ritmo.
E per Ludovica che canta e balla in continuazione in compagnia della sorella saranno due ottimi regali per continuare a fare casino!
Ma il super regalo che tanto aspetta Ludovica è il My ClemBox di Clementoni, la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare, ideale però per il divertimento di tutta la famiglia. My ClemBox propone un mondo di giochi ideati per coinvolgere il bambino e stimolarlo ad apprendere in modo interattivo attraverso 4 aree: musica, gioco in famiglia, favole interattive, giochi.
Il controller è progettato per catturare i movimenti del bambino ed è facile e coinvolgente giocare in due: lo smartphone del genitore si trasforma nel secondo controller e si può giocare insieme a mamma e papà per un momento di condivisione “formato famiglia”.
Infine dato che Babbo Natale passerà sia qui che a Firenze gli abbiamo chiesto libricini da leggere, materiale per colorare e per fare lavoretti, puzzle per rilassarsi..
Se vi state chiedendo che fine ha fatto Lavinia… Tranquilli arriva anche la sua copiosa letterina a stretto giro!
Sere-mammadalprimoguardo