Se c’è una cosa che le mamme vogliono fare bene, quando ne hanno la possibilità, è dormire.
Non ho mai perso notti intere con le mie figlie, ma inevitabilmente da quando ci sono loro, la qualità del mio sonno è peggiorata: non solo ci sono i risvegli delle bambine, ma il mio sonno diventato molto leggero, al punto che il minimo rumore mi sveglia.
Se poi il rumore è causato da quelli che il giovedì mattina raccolgono il vetro, aprici cielo, la nevrosi è dietro l’angolo.
Posto che sto cercando di capre come muovermi perché nel 2019 non è possibile che la raccolta differenziata disturbi il riposo dei cittadini, nel frattempo ho pensato che è arrivato il momento di cambiare infissi, perché sono ormai vecchi e non isolano perfettamente la mia camera da letto.
Oltretutto il governo ha annunciato che anche nel 2019 continuano gli incentivi per tutti i lavori che permettono di risparmiare energia in casa.
Il problema spesa però mi preoccupava parecchio, perché non avevo alcuna idea di quanto potessero costarmi, e in questo senso nn volevo certo farmi fregare.
I prezzi degli infissi e dei serramenti sono in gran parte determinati dai diversi materiali utilizzati, dalla tipologia di vetri e dalle dimensioni (prefabbricati o telai su misura). Legno, alluminio, pvc, cosa scegliere?
Gli infissi in pvc hanno un prezzo più attraente se confrontati con gli altri materiali, ma il legno è un naturale regolatore di umidità e calore e quindi isola molto bene l’abitazione. E’ anche vero che quelli in alluminio richiedono poca o nessuna manutenzione. Quindi quale scegliere?
Così con una rapida ricerca in rete ho scoperto che esiste un sito che permette di avere dei preventivi infissi per le proprie esigenze e di scegliere cosa va meglio per noi.
Richiedere gratis e senza obblighi preventivi per infissi su Homedeal ti permette di confrontare comodamente da casa le offerte e trovare il prezzo più conveniente.
Quali informazioni trovi in un preventivo per infissi?
Nella maggiorparte dei casi, se fornisci informazione dettagliate sul progetto, come le misure degli infissi, il materiale che desideri e la tipologia di vetro, l’esperto ti invierà un preventivo completo che include le seguenti informazioni:
- Dettagli sui prezzi,
- Costo degli infissi,
- Costo della manodopera,
- Tempistiche,
- IVA.
Spesso, gli esperti effettuano un sopralluogo anche dopo aver fornito il preventivo: sapranno darti informazioni più dettagliate sul progetto e dettagli sui costi degli infissi.
Sere-mammadalprimosguardo