Io sono cresciuta in una casa con un grande terrazzo, quello che ora avvolge le giornate estive delle mie bambine. Tanto spazio dove poter correre e divertirsi all’aria aperta.
Non ho mai avuto un giardino, ma lo spazio non mi è mancato.
Oltretutto mia mamma ha sempre tenuto molto al suo terrazzo abbellendolo con vasi e accessori di ogni genere.
Per farsi aiutare nella cura delle piante ospitate sul nostro terrazzo, ha chiesto aiuto a giardinieri esperti. Perché se è vero che non abbiamo un giardino, è anche vero che per avere piante rigogliose e fiori colorati, bossogna prendersene cura.

Questa attenzione però ha un costo, quindi come fare a scegliere il miglior professionista al quale affidare il verde di casa nostra?
Le tariffe dipendono dalla quantità di lavoro che il giardiniere dovrà realizzare. Inoltre, anche le retribuzioni orarie dei giardinieri influiscono sul costo totale della spesa.
Quindi che si fa?
Ci si fa aiutare da portali che forniscano diversi preventivi per il giardino in modo da poter avere una visione generale e poter scegliere quello che fa al caso nostro.
Soprattutto se invece di qualche vaso, coe nel nostro caso, si ha a disposizione un bel giardino.In questo caso serve qualcuno che progetti il giardino, faccia manutenzione del prato rimuovendo anche le erbacce, si dedichi a tutte le piante del giardino trovando soluzioni per rimediare alle malattie degli alberi e delle piante, e le abbatta quando serve, e curi la potatura, anche a seconda della stagione in corso.
Nella scelta quindi del giardiniere, una volta fatta una lista di tutti i lavori che si vogliono realizzare nel giardino, è bene tenere in considerazione diversi aspetti.
Oltre al preventivo fatto, dove bisogna capire anche se il giardiniere fa pagare eventuali spese di viaggio e se l’IVA è inclusa, si possono cercare eventuali recensioni sul suo conto e il tipo di servizio che offrirà: quante volte verrà durante l’anno? Le attrezzature e i materiali sono forniti dal giardiniere?
Con Homedeal, ricevi preventivi gratuiti dagli esperti della tua zona in modo gratuito e hai la possibilità di confrontarli in base alle recensioni delle aziende oltre che i prezzi.
Ottenere diversi preventivi può avere molti vantaggi, come, ad esempio:
- Hai la possibilità di conoscere il costo di mercato del tuo progetto,
- Puoi scegliere il giardiniere esperto in un specifico lavoro, come potatura o progettazione,
- Trovi il miglior rapporto qualità/prezzo,
- Hai maggiori informazioni su materiali e tempistiche,
- Risparmi sul costo finale del giardino.

Sere-mammadalprimosguardo