In un paesino sperduto tra gli Appennini, Bagno di Romagna, a 40 minuti da Cesena, c’è una struttura termale diversa da tutte quelle che ho avuto modo di vedere fino a oggi: un hotel spa che mette in primo piano i bambini, il Roseo Euroterme Wellness Resort.
Non fatevi intimorire dal nome, è un super hotel quattro stelle certo, le camere sono bellissime e moderne, il personale è molto professionale e gentile, la spa è pulita e ben gestita. E’ un resort a tutti gli effetti. Ma non di quelli con la puzza sotto al naso e poca voglia di vedere bambini correre per i loro corridoi. No, un hotel che i bambini li ama.
E’ vero che oramai ci sono tante strutture, anche termali che accettano i bambini, ma la differenza sta proprio in queste parole: al Roseo ai più piccoli non viene concesso di entrare, qui vengono resi protagonisti.
Sempre. Ma in alcuni momenti un po’ di più.
Infatti all’Euroterme i bambini sono accettati in qualsiasi momento dell’anno, ma in una specifica settimana al mese, oltre a tutto quello che normalmente potrebbero fare al Roseo, possono davvero vivere giornate incredibili grazie ad un miniclub incastonato in una riproduzione di un albero dove vivono gli gnomi.
Mattatori del roseo parte bambini infatti sono gnomo Mentino e sua sorella Salvietta che coccolano i bambini durante i pasti ma anche durante il pomeriggio quando mamma e papà vogliono andare in spa.
Per sapere quale sia la settimana perfetta per i nostri bambini basterà contattare il Roseo e riceverete tutte le informazioni necessarie per organizzare con i vostri bambini una vacanza incredibile.
Non solo i bambini (dai 4 anni) possono giocare con gli animatori del centro, ma possono accedere alla meravigliosa piscina termale che si trova all’interno della struttura.
Piscina che ha una parte coperta con acqua a 35/36 gradi, collegata allo spazio esterno dove puoi fare il bagno sotto le stelle e se sei fortunato con la neve attorno a te. Quello che è capitato a noi.
Oltre alla piscina termale più grande, esiste un’altra piscina più piccola per i bambini, accanto alla spa dove papà e mamma vengono coccolati dalla sauna, bagno turco, docce multisensoriali.
Ma la vera coccola è la zona del centro benessere dove mani esperte offrono massaggi a tutti. Proprio a tutti, bambini compresi.
Ecco quindi che anche Lavinia e Ludovica hanno potuto farsi coccolare con un massaggio rilassante (e si sono rilassate davvero!) e farsi mettere lo smalto prima di correre nella sala costumi a travestirsi da vere principesse.
Un modo carino per coinvolgere anche i più piccoli in attività che spesso sono solo dedicate ai genitori. E invece qui al Roseo sono specifiche per i più piccoli.
Proprio accanto alla spa c’è poi una sala trattamenti con aerosol, docce nasali dove curare disturbi dell’apparato respiratorio.
Il centro termale e benessere del Roseo è convenzionato con il servizio sanitario nazionale, quindi con l’impegnativa del proprio medico curante si possono fare trattamenti e cure termali come la fangoterapia e le cure inalatorie, gratuitamente.
Anche se il Roseo è un resort 4 stelle non abbiate paura di chiedere le tariffe di soggiorno. Contattando la struttura non solo potrete capire quali sono i periodi dedicati alle famiglie con Gnomo Mentino e tutti gli amici, ma potrete anche scoprire tutte le offerte disponibili.
Inoltre con il codice Mdp20 avrete diritto al 20% di sconto sul soggiorno (prezzi da listino, escluso festività nazionali). Per utilizzare il codice è sufficiente inviare una email a info@euroterme.com con la richiesta.
Inutile che vi dica che siamo stati benissimo perché credo si sia capito sia dalle mie parole che dalle fotografie.
E noi non vediamo l’ora di tornarci.
Sere-mammadalprimosguardo