Quando sono andata vivere da sola, avevo 26 anni e sapevo che di una cosa non avrei mai potuto fare a meno: la lavatrice.
All’epoca scelsi un modello con un carico di soli 7 kg perché non mi serviva altro e il mio utilizzo si riduceva a un paio di lavaggi durante il week end.
Non c’erano bianchi, colorati e o delicati.
C’era il giro dei vestiti e quello delle lenzuola/asciugamani.
Se ci penso adesso mi viene da sorridere, ora che la lavatrice è diventata di 12 kg e che gira talmente spesso che ho dovuto anche scegliere di acquistare un’asciugatrice, per evitare di vivere in un accampamento di panni stesi.
Chi ha bambini in casa sa benissimo quanto sono in grado di sporcarsi.
E anche qualora macchie di pomodoro o di pesto, non dovessero colpire gli indumenti dei nostri bambini, sicuramente gli stessi sono in grado di rotolarsi non importa dove e di portare a casa germi e batteri.
Adesso poi che con l’emergenza sanitaria bisogna prestare molta più attenzione, sono certa che molte di noi avranno pensato di aumentare la protezione anche del bucato e della casa.
Ho imparato con il tempo a capire cosa potesse o non potesse diventare per noi una buona abitudine, vedi per esempio togliere le scarpe entrando in casa, cosa che ho iniziato a fare quando le bambine hanno iniziato a gattonare ma sulla quale sono diventata assolutamente intransigente anche per gli ospiti con l’emergenza sanitaria.
Non ero però altrettanto fissata con la lavatrice perfetta.
Per esempio prima di tutto questo ero già solita mettere a lavare quotidianamente i capi indossati da Ludo alla materna, ma magari a Lavinia, che andava a scuola e che si rotolava meno, facevo indossare gli stessi anche per due giorni.
O io stessa se andavo fuori per lavoro ma tenevo un capo indossato solo per qualche ora, non ero fissata al punto da lavarlo subito per forza.
Da un anno e mezzo tutto è cambiato e sono molto più attenta.
Quindi preferisco cambiare i capi anche ogni giorno. E igienizzarli a dovere.
Tra l’altro quest’anno Ludo ha iniziato la prima elementare e nella sua scuola hanno una divisa che si compone di pezzi bianchi e blu, e se non voglio mandare mia figlia a scuola in maniera disordinata, devo stare attenta ai lavaggi che faccio. Conoscendomi.
Perché se dovessi buttare la polo bianca in lavatrice con i leggings blu, sicuramente rovinerei i colori di una divisa ancora troppo nuova per cambiarla.
Bisogna però anche prestare attenzione ai nostri cari e ai capi stessi, utilizzando i prodotti giusti, non aggressivi, ma sicuri ed efficaci che detergano le fibre in profondità, eliminando ogni traccia di sporco e sudore, igienizzando a fondo senza rovinare le fibre.
Fondamentale per me poi è anche che abbiano una gradevole profumazione.
Da qualche settimana sto provando la linea di prodotti Spuma di Sciampagna Lavatrice Polvere, in pratici sacchetti di carta: la speciale formula con ossigeno attivo pulisce a fondo il bucato, igienizza i tessuti rispettando le fibre, e il packaging rispetta anche l’ambiente, con il nuovo sacchetto in carta 100% riciclabile, grande alternativa alla plastica, per un’attenzione sempre maggiore verso l’ambiente.
Spuma di Sciampagna è una marca italiana che coccola, protegge e si prende cura del bucato (ma anche della nostra pelle con la linea per la cura della persona) che garantisce un pulito profondo per il tuo bucato e la tua casa, rispettando i tessuti e la tua pelle,. Grazie alla grande attenzione che viene data alle formulazioni, Spuma di Sciampagna, garantisce prodotti dermatologicamente testati e arricchiti con ingredienti di origine naturale, inoltre seleziona e processi produttivi sempre più sostenibili.
Tre le versioni disponibili: Lavatrice Marsiglia, Lavatrice Fresco e Lavatrice Bianco Puro.
Detersivi in polvere ideali per il lavaggio in lavatrice di capi bianchi e colorati, prodotti 100% italiani, lasciano il bucato pulito, igienizzato e profumato, già a basse temperature (anche a freddo).
Tra l’altro e sono certa lo sappiate già, se lo so io che sono l’anti donna di casa perfetta per eccellenza, il sapone di Marsiglia è un prodotto fondamentale in una casa in cui le macchie più difficili sono all’ordine del giorno, grazie anche alla sua funzione pretrattante.
Un sapone purissimo con alto potere lavante e schiumogeno da usare anche per il bucato a mano e sui capi più delicati dei bambini.
Voi siete specialiste del bucato?
Sere-mammadalprimosguardo
SpumadiSciampagna #spuma #laTuaSpuma #TuELaTuaSpuma #TU #veraamica @spumadisciampagna_